Home Cosa fare in CostieraTour e Attività 7 idee per un weekend romantico originale tra la Costiera Sorrentina e Amalfitana

7 idee per un weekend romantico originale tra la Costiera Sorrentina e Amalfitana

by Eva | My Lemon Land
7-idee-per-un-weekend-romantico-in-costiera
Condividilo!

Siete in costiera per un weekend romantico? Scopri le mie 7 super idee originali per stimolare la vostra coppia.

Un weekend romantico originale è sempre perfetto per solleticare la vita di coppia, sia come fidanzatini che sposati da 30 anni.

San Valentino si avvicina e che lo festeggiate o no, c’è sempre una buona scusa per stare insieme, da soli… 

Eccovi, quindi, le più belle idee per ritrovare la complicità, non solo visitando le città, ma anche imparando a fare qualcosa di nuovo insieme, di originale.

Weekend romantico

Il mare è sempre presente in costiera qualsiasi cosa facciate, e il momento più idillico per una coppia è sicuramente al tramonto. Come prima idea per il vostro weekend romantico originale, non potevo non iniziare con un romantico giro in barca al tramonto.

Sarete coccolati dalle onde del mare magari sorseggiando un aperitivo a bordo barca. I colori blu del mare e il rosso del sole, incanteranno i vostri occhi e lasceranno impressa nelle vostra memoria un’indimenticabile cartolina delle vostre vacanze in costiera.

La costiera, sia sorrentina che amalfitana, è famosa per i suoi ricchi terreni e il clima caldo/mite, due caratteristiche che rendono i suoi ingredienti semplici assolutamente deliziosi. Aggiungi città fantastiche e paesaggi da sogno (per non parlare del vino), ed è un posto perfetto per imparare a cucinare o perfezionare le vostre abilità culinarie.

Si dice che le donne cucinano meglio, ma gli uomini ai fornelli hanno sempre un fascino in più, quindi a voi la sfida! Imparerete a cucinare la vera tradizione culinaria della mia terra: pasta fatta in casa, gnocchi alla sorrentina, ravioli al pomodoro…

Qualche suggerimento? Nel cuore della città di Sorrento c’è Quanto Basta Sorrento Cooking School, dove, per 3 ore, vi insegneranno a trattare i prodotti autoctoni e gustare quello che preparerete.

Oppure potete imparare l’arte della cucina napoletana all’interno di una villa sorrentina con la compagnia della simpatica Annamaria.

Ce ne sono per tutti i gusti!

Immaginatevi un luogo esclusivo, dove essere coccolati tutto il giorno, magari cenare a lume di candela, guardando un panorama come quello della Costiera Amalfitana su una terrazza fatta di maioliche, fare un massaggio e rilassarsi insieme in una Jacuzzi… 

Un soggiorno idilliaco per rendere un weekend romantico veramente originale, una follia che ricorderete per sempre…

Qualche suggerimento potete trovarlo nell’articolo i 5 hotel più romantici della Costiera Amalfitana.

Servizio fotografico Positano_weekend romantico

Ormai le foto sono diventate essenziali durante le nostre vacanze, con il cellulare le postiamo su facebook, instagram, whatsapp… e se vi dicessi che potreste avere un vostro fotografo personale per un’ora o più? 

Sarete come dei vip, avrete dei ricordi indelebili e di alta qualità, nei luoghi più belli della Costiera Amalfitana. La trovo un’idea stupenda, un vero weekend romantico originale, non credete?

Siete dei sportivi e amate la natura? In tutta la Costiera ci sono tanti percorsi di trekking da togliere il fiato. Il più famoso e che attira persone da tutto il mondo è il Sentiero degli Dei, i suoi 10 km sono una pura esperienza naturalistica, sospesa tra cielo e mare, che vi scalderà l’anima.

Non solo, ci sono percorsi come quello della Baia di Ieranto dove potrete farvi il bagno in una spiaggetta incontaminata o anche scoprire nella famosa Valle delle Ferriere ad Amalfi, una natura preistorica camminando tra le rovine di antichi mulini.

LEGGI ANCHE  La Baia di Ieranto, un angolo di paradiso

LEGGI ANCHE La Valle delle Ferriere, l’altro volto di Amalfi

Per un weekend romantico originale, immaginatevi come Audrey Hepburn e Gregory Peck in Vacanze Romane su una magnifica vespa come dei piccioncini, a girare per le strade della Costiera Amalfitana, a godervi l’incantevole costa assolata. 

Penso sia anche la maniera perfetta, soprattutto in Costiera Amalfitana, di godervi il paesaggio. Un road trip attraverso le principali città della Divina, eviterete traffico e avrete più libertà. 

Se vi dico: sauna, bagno turco, doccia emozionale, angolo tisaneria, jacuzzi, aperitivo bordo vasca…cosa vi viene in mente? Siiii… relax totale! Per chi ama essere coccolati, l’ideale è una suite con Spa

Sono una promotrice del piacere piacevole della dolce ozio (ogni tanto), dell’arte del farniente :D.  La vita quotidiana, il lavoro, rendono tutto frenetico, quindi prendetevi un po’ di tempo per voi e un weekend romantico in una Spa è un’idea perfetta per staccare la spina.

In Costiera Amalfitana potete svegliarvi in un posto accogliente, dove l’unico rumore che si percepisce è quello delle onde del mare. Conosco un hotel a Vietri con un ottimo rapporto qualità/prezzo: Aquaboutique Wellness&Spa che propone pacchetti Suite con Spa da 200€ . 

A Sorrento, invece, c’è lUlisse Deluxe Hostel in pieno centro città, offre tariffe speciali presso un centro benessere, che si trova nello stesso edificio, con piscina coperta, una vasca idromassaggio, una sauna e trattamenti estetici.

Mentre se preferite un ambiente più esclusivo, più romantico, c’è il bellissimo lHotel Tasso Suites & Spa, anch’esso in pieno centro di Sorrento, offre un percorso Spa a 84,00€ per due persone. 😀

Conclusione

Sportivi, teneri, buongustai, riservati… qualsiasi coppia siate, un weekend romantico originale è quello che serve per staccare la spina.

Qualche volta abbiamo bisogno di ritrovare quell’amore e quella complicità assopita dal tempo e queste 7 idee vi possono dare un bellissimo spunto da dove partire, a voi non resta che scegliere!


Condividilo!

Lascia un commento

Questo sito internet usa i cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione. Proseguendo nella navigazione accetti l’uso dei cookie. Accetta Read More

error: Content is protected !!

Scarica la tua guida di Sorrento

La tua guida di Sorrento