Ciao a tutti! Mi chiamo Eva, sono nata e cresciuta in penisola sorrentina, tra la costiera sorrentina e la costiera amalfitana. Ho imparato a nuotare da piccolissima e posso dire di essere stata più nell’acqua che sulla terra ferma. Se dovessi essere un super eroe, il mio elemento sarebbe sicuramente l’acqua…salata.
Sono una buongustaia, mi piace mangiare anche perché ho una mamma che ha sempre cucinato da dio! Adoro il cinema e viaggiare per me è come respirare.
Ho sempre amato la mia costiera, mi sono sempre sentita come su un’isola dove non mancava niente: c’è il mare, il sole, le montagne, la buonissima cucina. Unica nel suo genere, circondata dal mare e nutrita dalla terra con i suoi magnifici frutti.
Mi prendo e mi porto via
Nonostante non mi mancasse niente, ho sempre sentito dentro di me il desiderio di partire, scoprire nuove nazioni, imparare (veramente) nuove lingue, vedere le cose con occhi nuovi. Di indole curiosa, che insieme alla mia irrefrenabile voglia di viaggiare e la passione della scoperta, ad un certo punto della mia vita la Lara Croft che è in me ha preso il sopravvento e sono partita.
Ho vissuto in Germania, Inghilterra e adesso vivo in Francia. Ho conosciuto molte persone di nazionalità diversa (penso mi manchino solo gli eschimesi), ho gustato i piatti tipici. Alla base dovevo capire cosa c’era, come si viveva fuori dal mio piccolo paradiso.
Ho una laurea in economia turistica con una specializzazione in marketing e comunicazione e questo mi ha permesso di lavorare e migliorami nel mio settore.
Vivere all’estero è senza dubbio emozionante, ogni conquista è al 100% tua, capisci il tuo valore, il tuo potenziale. Consiglierei a tutti di fare un’esperienza da expat, apre la mente e il modo di vedere e affrontare la vita. Qualche volta pero’, si alternano emozioni di gioia a quelli di incertezza ed è in questi momenti che la nostalgia si fa sentire e quando posso prendo il primo volo e vado a casa.
Perché ho deciso di creare un blog sulla penisola sorrentina
In tutti questi anni lontani da casa, ho capito che le mie radici sono profonde, cosi’, un po’ come Foscolo con il suo “A Zacinto”, ho deciso di scrivere questo blog, per darti utili consigli su percorsi, itinerari… ma soprattutto per condividere e raccontare le vere meraviglie della mia terra.
Ho sempre pensato che visitare un paese e capire la vera essenza di quel luogo, bisogna andare oltre i consueti sentieri tracciati da un’ anonima guida turistica. Qui troverai, quindi, tanti suggerimenti basati sulla mia conoscenza profonda di questo luogo pieno di miti e leggende, e aneddoti provenienti dalla mia infanzia dove, sicuramente, non li troverete da nessun’ altra parte.
Cosa posso fare per te
Se hai deciso di venire in costiera, sarò molto felice di darti consigli utili o aiutarti ad organizzare il tuo prossimo viaggio: in questo caso scrivimi o richiedi il tuo itinerario di viaggio personalizzato.
Ti metterò in contatto con la vera realtà locale e cercherò di farti sfruttare a pieno il tempo trascorso nella mia lemon land senza perderti nulla!
Rimani aggiornato e seguimi sui social!!