Home Mangia, Dormi, NuotaDove dormire I 5 hotel più romantici (e lussuosi) della Costiera Amalfitana

I 5 hotel più romantici (e lussuosi) della Costiera Amalfitana

by Eva | My Lemon Land
5-hotel-più-romantici-della-costiera-amalfitana.
Condividilo!

In Costiera Amalfitana si cammina tra ristoranti eleganti e bar glamour, decorata di buganvillea e alberi di limoni, con il costante odore di salsedine presente per tutta la giornata.

La Divina, si sa, è una zona ad alta affluenza turistica che si snoda attraverso la sinuosa costa, con la continua presenza di magnifici hotel, lussuose ville che la rendono ideale per una fuga romantica.

Quante spose e quante proposte di matrimonio ho visto sulla spiaggia di Positano! Infatti la costiera amalfitana, insieme a quella sorrentina, è meta privilegiata per proposte di matrimonio, nonché amata destinazione di viaggi di nozze e anniversari di matrimonio.

Ah, l’Amour !

In questo articolo voglio fantasticare con voi. Immagino che per molti (tra cui me), rimarrà una chimera soggiornare in questi magnifici e incantevoli hotel, ma che male c’è sognare un po’ 😉 ! 

Ma non preoccupatevi, scriverò un altro articolo, dove vi svelerò gli alloggi più romantici in costiera amalfitana low cost.

Amalfi Coast al tramonto

Perfezione. Non potrei usare parola più adatta. Penso sia l’hotel più completo e incantevole della costiera, grazie alla sua posizione, al suo arredamento e alla costante attenzione ai dettagli che rendono il tuo soggiorno una favola. Viene considerato come uno dei migliori alberghi d’Italia. 

Offre ogni tipo di servizi inclusa spiaggia privata con ascensore, terrazza sul mare e pergolati di agrumi, due ristoranti di alta qualità. Un sogno.

Tempo fa ci entrai per vedere con i miei occhi la bellezza di questo hotel. Le vetrate sono un vero portale verso il blu del mare presente in ogni angolo dell’albergo. La vera perla è la terrazza fatta di maioliche di Vietri sul Mare, dove esprime il suo apice al tramonto. Veramente romantico. 

  • Da 500 a notte

Sempre a Positano, non posso non citare amazing Hotel Le Sirenuse, situato in pieno centro, a 100m dalla spiaggia principale, Spiaggia Grande

L’eleganza degli arredi lo rendono unico e il suo panorama è da togliere il fiato. Sembra di toccare con mano le caratteristiche case colorate di Positano fino giù al mare.

L’hotel è stata utilizzata come location per un famoso film del 1994 Only You – Amore a prima vista con Marisa Tomei e Robert Downey Jr, con scene girate in piscina e nelle camere.

Se Il San Pietro ha una location più esclusiva, Le Sirenuse da’ la possibilità di prendere un aperitivo o drink sulla sua terrazza Franco’s bar. Un posto incantevole che si esprime attraverso un design unico. Piastrelle bianche perlate ricoprono il pavimento, eteree lampade decorano il bar e piante di limoni profumano l’aria, il tutto con vista su Positano. 

  • Da 450 a notte
Generic banner

Percorriamo la costa attraverso le città di Praiano, Furore, Conca dei Marini, per arrivare ad Amalfi dove incontriamo l’Hotel Santa Caterina. 

Un’antica villa di mare in stile Liberty, semplice ed elegante costruita su una scogliera affacciata sul mare. E’ uno degli alberghi della costiera amalfitana con la migliore vista panoramica, da qui si vede la bellissima città di Amalfi.

Ideale per le coppie dove rifugiarsi nelle Special Suite, romantici rifugi incastonati nella natura incontaminata della Costiera Amalfitana.

Vasche idromassaggio circolari, preziose pavimentazioni dei maestri di Vietri, ampie vetrate e terrazze affacciate sul mare. Un vero sogno d’amore.

  • Da 400 a notte

Da Amalfi saliamo sopra il livello del mare fino a Ravello, la terrazza della Costiera Amalfitana.

Una città amena, con i suoi magnifici giardini, piena di storia e architettura bizantina. Qui ci sono due alberghi da togliere il fiato. Uno di questi è il Belmond Hotel Caruso.

Imponente sulla collina della città, la sua peculiarità è l’Infinity Pool, luogo ideale per accogliere gli ospiti dell’hotel o di un matrimonio.

L’edificio risale all’11° secolo, le camere sono in stile classico con arredamento in legno e intarsio, si respira un’aria antica, sembra essere catapultati in epoche passate.

Finiamo in bellezza con il superbo Hotel Villa Cimbrone, sempre nella città di Ravello. Uno degli Hotel de Charme più prestigiosi di tutto il Mediterraneo è situato all’interno dell’omonima villa.

Ha un’anima particolare, un’atmosfera di altri tempi pervade l’antica dimora del XII secolo. Le splendide camere con i preziosi pavimenti antichi vietresi, i saloni affrescati ed i caldi camini in pietra, ha ospitato personaggi illustri come Foster, Piaget, Eliot, Moore, Virginia Woolf e personalità come i duchi di Kent, Churchill, Clinton.

E’ stato luogo di incontri e di passioni, la villa ha protetto celebri avventure come la fuga d’amore di Greta Garbo con Leopold Stokoswky.

  • Da 500 a notte

Devo ammettere che non è state facile scegliere e limitarmi solo a 5 hotel, in tutta la costa d’Amalfi ci sono tantiiiiismi alloggi stupendi.

E lo so, lo so… per alcuni possono sembrare too much, ma forse una follia per una notte si può fare, sia che festeggiate un anniversario o un evento particolare, questi hotel sono una pura esperienza, che ricorderete per sempre…

 

METEO

Amalfi
pioggia leggera
81%
1.7km/h
77%
22°C
22°
22°
19°
Fri
16°
Sat
16°
Sun
16°
Mon
16°
Tue
 

Condividilo!
0 commento
0

Lascia un commento

Questo sito internet usa i cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione. Proseguendo nella navigazione accetti l’uso dei cookie. Accetta Read More

Translate »
error: Content is protected !!