Home Mangia, Dormi, Nuota Le migliori pizzerie di Sorrento

Le migliori pizzerie di Sorrento

by Eva | My Lemon Land
Pizzerie-Sorrento
Condividilo!

Sei più Margherita o Calzone? Bianca o rossa? Quando si tratta di pizza, in costiera c’è n’è per tutti i gusti! In questo articolo ti ho selezionato le migliori pizzerie di Sorrento, tutte testate da me ;).

Ma attenzione ai pizz’addict, vi fermo subito! Non leggete questo articolo a stomaco vuoto, potreste avere una seria crisi di astinenza! 😀

1. Ristorante Pizzeria Basilico

Il ristorante pizzeria Basilico si trova in pieno centro di Sorrento, all’interno del cinema Armida. La sua posizione è fantastica, ideale per chi vuole farsi una passeggiata in città e godersi la serata prima o dopo mangiato.

Il personale sempre gentile e disponibile, e nel menu c’è una scelta variegata di piatti e pizze con prodotti unicamente autoctoni: dal pomodorino pachino alla provola di Agerola, ogni ingrediente ha km 0. Un ristorante e pizzeria sorrentina DOC!

Infine, per chi ama il fritto, si può ordinare un ottimo un cuoppo fritto, mangiandolo per strada o come accompagnamento originale ai tradizionali pop-corn per la visione di un nuovo film all’interno del cinema!

2. Pizzeria da Franco

La pizzeria da Franco è davvero particolare. Ha l’anima rustica, decorata con prosciutti appesi al soffitto e rosticceria da banco. Si trova al centro di Sorrento, di fronte all’ingresso del giardino l’ Agruminato.

La sua peculiarità è la pizza a metro; viene portata su grandi ruoti, pronti per essere condivisi con amici e famiglia. Ideale per una pizza fugace senza romanticherie.

Io ci venivo con i miei amici dopo aver fatto le ore piccole in discoteca. Venivamo qui alle 4 del mattino per far colazione…con la pizza 😀

LEGGI ANCHE : Sorrento, Terra delle Sirene

3. Pizzeria Ahum!

Frusta-sorrentina
Frusta Sorrentina

Lontano dalla folla del centro di Sorrento, c’è la Pizzeria Ahum di Antonino Esposito. Annessa a una sala di bowling, questa è una vera pizzeria. Piccola e accogliente, sforna pizze magnifiche.

Dai rustici alla pizza fritta fino alla classica pizza alla bufala, è una pizzeria di famiglia dove si sente l’autenticità dei prodotti locali.

Non solo famosa per la pizza, lo è anche per aver inventato la frusta sorrentina, un tipo di calzone con ripieno aperto sopra. Da provare!

Da non perdere anche il “Cassettino” con fritto misto, bruschette, polpettine, insalate, tagliere di salumi e formaggi locali, verdure grigliate, fantasie di montanare.

4. Acqu’ e Sale

Della stessa famiglia della pizzeria Ahum, il ristorante Acqu’ e Sale si trova al porto di Sorrento, con una impareggiabile vista del golfo di Napoli.

Il locale ha una sala interna e un’ affascinante veranda vista mare, con tavoli decorati con le tipiche ceramiche sorrentine.

Elegante e raffinato, il ristorante propone non solo ottime pizze ma anche piatti ricercati e di ottima qualità. Mi ha sempre colpito peer la sua particolare attenzione verso il cliente, coccolandolo in ogni suo desiderio.

Te lo consiglio anche se dopo mangiato vuoi fare una romantica passeggiata sulla spiaggia di Sorrento.

5. Pizzeria Lieve

Tra le ultime pizzerie a Sorrento che ti consiglio di andare, c’è Lieve. Aperta da qualche anno si è subito distinta per essere innovativa nella proposta delle pizze.

Il nome proviene dalla lunga lievitazione che rende la pizza leggera. Inoltre nell’impasto c’è la farina semintegrale, un elemento che adoro!

Il suo menu è ricco di pizze gourmet, come quella con mortadella e pistacchio o quella con zucchine e menta. Tale cura nei dettagli può giustificare un prezzo più alto del normale.

Mappa Pizzerie Sorrento

Conclusione

Queste pizzerie a Sorrento sono quelle in cui vado spesso quando ho voglia di una vera pizza. Ognuna diverse nel suo genere, ognuna con una sua peculiarità, ma uguali nella loro ricercatezza di prodotti unici. 

Naturalmente sono sempre alla ricerca di buone pizzerie … tu ne conosci qualcun’ altra a Sorrento?

Nel frattempo ti tengo aggiornato!


Condividilo!
0 commento
0

Lascia un commento

Questo sito internet usa i cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione. Proseguendo nella navigazione accetti l’uso dei cookie. Accetta Read More

Translate »
error: Content is protected !!