Home RubricheEventi Maratona Sorrento Positano 2019: come partecipare e quale percorso fare

Maratona Sorrento Positano 2019: come partecipare e quale percorso fare

by Eva | My Lemon Land
Maratona Sorrento Positano 2019
Condividilo!
  • 21
    Shares

Come state messi con lo sport? Precisamente con la corsa? Dopo i drink estivi e le prossime abbuffate natalizie, che ne dite di una bella corsetta 😀 ?

AVVISO: per cause di forza maggiore, la Ultramarathon 54 Km del 1 dicembre 2019 è stata annullata. La gara Panoramica di 27 Km si correrà regolarmente con partenza da Sorrento il 1 dicembre alle ore 9. Per ulteriori dettagli potete scrivere a ultra@napolirunning.com.

Domenica 1° dicembre 2019 si svolgerà la Sorrento/Positano Ultramarathon 54km, gara internazionale premiata con il Bronze Label Iau (Associazione Internazionale Ultramaratone), dove anche quest’anno le strade della penisola sorrentina brulicheranno di maratoneti professionisti e non.

Maratone Sorrento Napoli 2018

Foto di Francesca Soli – marathonworld.it

Alla partenza ci saranno anche il bresciano Marco Menegardi, campione italiano di ultramaratona, vincitore della 100km del Passatore 2019, e la croata Nikolina Sustic, campionessa mondiale in carica della 100km.

E’ stata definita una delle maratone più belle da fare, grazie anche alla scenografia mozzafiato che solo la penisola sorrentina sa regalare. Ogni anno quest’evento ha sempre più successo, l’anno scorso hanno partecipato più di 1500 persone e ci si attende un numero sempre maggiore.

L’evento è organizzato dalla Napoli Running Asd, e quest’anno ha annunciato una grande novità: per tutti coloro che si iscriveranno alla Sorrento Positano 54km e Panoramica 27km vi sarà il dorsale personalizzato da applicare sulla schiena. Tutti quindi avranno il proprio nome sul dorso oltre al classico pettorale frontale, così da poter essere incitati ed avere un ricordo emozionale aggiuntivo della gara sorrentina.

Per ottenerlo è necessario iscriversi entro e non oltre il 31 ottobre.

 

Percorsi e svolgimento della Maratona Sorrento Positano 2019

I percorsi della Maratona Sorrento Positano 2019 sono due: Ultra Marathon di 54 km e la Panoramica di 27 km

Due diversi percorsi per permettere a tutti coloro che vogliono fare un’esperienza unica di correre in uno dei panorami più suggestivi. Sorrento, Sant’Agnello, Massa Lubrense, Sant’Agata sui due Golfi e Positano con i corridori immersi nell’atmosfera che solo questi luoghi possono regalare.

ULTRA MARATHON – 54 km
Partenza: ore 7.00, Corso Italia, Angolo Piazza Angelina Lauro
Tempo Limite: 7 ore
Temperatura Media: 11°C
D+ 1477 m
Ritiro Pettorali: Expo
Percorso Certificato da AIMS – BRONZE LABEL 2018 IAU
PANORAMICA – 27 km
Partenza: ore 9.00, Corso Italia, Angolo Piazza Angelina Lauro
Tempo Limite: 4 ore
Temperatura Media: 11°C
D+ 735 m
Ritiro Pettorali: Expo
Percorso Certificato da AIMS

C’è una grande novità! Anche quest’anno hanno istituito due traguardi volanti: la 21Km e la 50Km, con il Trofeo della Costiera al km 50 per la ultra e il Gran Premio Nastro Verde al 21,097 km per chi sarà in gara sulla Panoramica 27km.

Verranno posizionati due tappeti di rilevamento al km 21,0975 e al km 50 e saranno stilate quindi anche queste due classifiche.
Per accedere a queste classifiche l’atleta dovrà in ogni caso terminare la gara giungendo al traguardo a Sorrento.


Se state cercando un hotel a Sorrento, vi consiglio di scegliere tra quelli offerti da Booking.com. Ci sono hotel, b&b e appartamenti con prezzi, foto e i commenti di chi ha soggiornato prima di voi. Vai su Booking.com.


Data limite per iscriversi

Le iscrizioni online si chiuderanno il 25 novembre 2019, o anticipatamente al raggiungimento della capacità massima di gara.

Arrivo maratona Sorrento Positano

Foto di Francesca Soli – marathonworld.it

Tutti possono partecipare alla Maratona con la Family Run&Friends 

Niente panico. Se non siete proprio allenati per poter partecipare ai due percorsi, c’è un’altra simpatica alternativa: la Family Run &Friends.

La Family Run&Friends è un percorso di 2km dedicata alle famiglie e ai bambini di ogni età, una gara non competitiva senza classifica e aperta a tutti dove ognuno diventerà protagonista.

Si corre senza presentazione del certificato medico. Gratuita per i bambini fino a 10 anni e per gli over 65. Partenza: ore 9.30.

Family Run&Friends

Un Pasta Party prima della gara

Come ogni anno, il giorno prima della Sorrento Positano, il centro città di Sorrento si anima di migliaia di appassionati, atleti ed accompagnatori accomunati dall’entusiasmo per la gara costiera più bella del mondo.

Per accogliervi tutti, il team Napoli Running vi invita al PASTA PARTY di benvenuto, che si terrà sabato 30 Novembre dalle ore 12 alle ore 15 presso il bar Kontatto, situato in Corso Italia 257, Sorrento. Il costo del coupon per il Pasta Party è di 5 euro.

-> Leggi anche Cosa vedere a Sorrento: 10 luoghi da non perdere

Dove dormire a Sorrento

Per essere subito pronti la mattina della maratona e anche per godervi il soggiorno nella splendida costiera sorrentina, vi consiglio una sistemazione nel centro di Sorrento. Comodo per gli spostamenti e per la sera, dormire in città è la migliore scelta. Ci sono alberghi e b&b con prezzi per tutte le tasche! Non ti resta che trovarlo:

Booking.com


(Fonte napolirunning.com e marathonworld)

Per maggiori informazioni su costi e iscrizione all’evento:

Visitate il sito Napoli Running 
Email: sorrentopositano@tds-live.com


Condividilo!
  • 21
    Shares
  • 21
    Shares
0 commento
0

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Questo sito internet usa i cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione. Proseguendo nella navigazione accetti l’uso dei cookie. Accetta Read More

Translate »
error: Content is protected !!